Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento PCTO

PCTO – IPSEOA

PCTO – AGRARIO

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI

Si riporta l’elenco dei documenti necessari all’attivazione e alla validazione dei percorsi di PCTO:

1. Modulo dati dell’ente ospitante. Il documento deve essere compilato da parte dell’azienda e va inviato sia all’indirizzo pctotecnicoagrario@iisalbert.edu.itche al docente referente PCTO in tempo utile per la valutazione della proposta e la stipula della convenzione.
  2. Patto formativo, da compilare a cura dello studente (firmato anche da un genitore se lo studente è minorenne) e da restituire al docente referente della propria classe (tutor scolastico);
  3. Foglio presenze, compilato e firmato quotidianamente dallo studente e dal tutor aziendale, da restituire al tutor scolastico al termine dell’esperienza di PCTO.
  4. Valutazione del tutor aziendale: compilato da parte dell’azienda, deve essere consegnato via mail o in busta chiusa al tutor scolastico.
  5. Questionario di valutazione finale dello stagista, deve essere compilato dallo studente e consegnato al tutor scolastico al termine dell’esperienza di PCTO.

PCTO Agrario

5_-_questionario_finale_stagista_1 65.79 KB05-03-2024 Download
4_-_valutazione_tutor_aziendale 54.72 KB05-03-2024 Download
3_-_foglio_presenze_1 97.75 KB05-03-2024 Download
2_-_patto_formativo 59.63 KB05-03-2024 Download
1_-_modulo_dati_azienda_1 44.50 KB05-03-2024 Download

PCTO – LICEO

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI

1. Modulo dati dell’associazione o dell’ente ospitante (oratorio, cooperativa, istituto scolastico…). Il documento deve essere compilato da parte dell’azienda e va inviato sia all’indirizzo pctolicei@iisalbert.edu.it che al docente referente della propria classe (tutor scolastico) in tempo utile per la stipula della convenzione.